Comitato Nazionale Fair play invita la SPOPSAM

fairplay Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI, opera fattivamente dal 1994 per la promozione del valori etici non soltanto nello sport.
In campo nazionale, sono impegnati in prima linea con i nostri Comitati, che puntano contestualmente alla promozione ed all’affermazione dei principi etici e dei valori dello sport. Oggi, consapevoli delle problematiche di una società civile complessa e in forte fase evolutiva, ritengono che il ruolo che ci spetta sia quello di estendere e consolidare il nostro impegno sul territorio al fianco dei Comuni, pilastri fondamentali su cui è strutturatol’edificio Italia, che ha caratteristiche uniche sotto il profilo storico, antropologico, sociale e culturale in Europa e nel mondo.
Per questo hanno sottoscritto con l’ANCI, uno strategico Accordo Nazionale per promuovere i principi del fair play in campo sportivo e nella società civile, basati sui punti fondamentali del rispetto delle regole e dello stile di vita corretto, partendo dal conferimento di specifiche “deleghe assessorili al fair play” da parte dei Sindaci.
Per parlare di ciò ci sarà la Conferenza di presentazione dell’Accordo Nazionale CNIFP – ANCI, interverranno il Ministro dello Sport, delle Regioni e delle Autonomie, Graziano Delrio, già Presidente ANCI e firmatario dell’Accordo e del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, che hanno già confermato la loro presenza, nonchè del nuovo Presidente dell’Anci, on. Piero Fassino.
In occasione della manifestazione aperta ai rappresentanti della stampa e programmata per venerdì 27 settembre p.v. – ore 11.30- nel Salone d’Onore del CONI nella sede del Foro Italico, verrà reso noto il testo integrale dell’innovativo Accordo, condiviso dal XIX Congresso Europeo di Instanbul, con 40 Paesi coinvolti, attraverso lo EFPM (European Fair Play Movement) esteso dall’Azerbajian alla Finlandia

locandina