VERBALE DIRETTIVO SPOPSAM 19 GIUGNO 2010
Sabato 19 giugno 2010 si riunisce il direttivo della SPOPSAM presso la sede del dr Paris Fabrizio in via Sangemini 2 a Roma alle ore 15,00.
ODG:
1-CONSUNTIVO
2-RICONOSCIMENTO MINISTERIALE
3-CASI MENTAL COACH E RAPPORTI CON IL CONI
4-VARIE ED EVENTUALI
Sono presenti: Diego Polani, Fabrizio Paris, Lorena Sopetto, Franco Faggioli, Tania Orgiana, il presidente AIPS Gianfranco Gramaccioni, il giurista Vincenzo Buscaglia.
Assenti giustificati: Sergio Labonia, Umberto Manili, Marina Gerin Birsa, Aldo Zerbini, Vincenzo Chiavetta, Rosso Fiorenza, Ferdinando Consorte
Auditori: Francesca Vitali, Vincenzo Prunelli, Claudio Robazza
Consuntivo: Attualmente la SPOPSAM ha in cassa circa 700,00 euro grazie alle iscrizioni 2010 attualmente arrivate. L’anno passato è stato speso l’intero importo più 300,00 euro anticipati dal presidente sono per:
a)congresso Sanremo rimborsi relatori istituzionali, 300,00 euro
b)materiale burocratico amministrativo per la regolarizzazione amministrativa Ministero Giustizia (Ufficio Entrate, fotocopie autenticate, bolli) 800,00 euro.
Riconoscimento Ministeriale: si informa il direttivo che alla fine del mese di aprile 2010 è arrivata la comunicazione del Ministero di Giustizia che ha vagliato amministrativamente la SPOPSAM, riconoscimento che è stato mandato per conoscenza al CNEL che dovrà, in linea di massima, entro il 2011 definire l’elenco delle società vagliate in Italia.
Casi “Mental Coach” e rapporti con il CONI: si espone il problema creato da personaggi che si sono definiti “mental coach” e che hanno creato problemi di immagine con il CONI. (… omissis …)
Si informa, poi, il direttivo su quanto è attualmente in itinere con il CONI tramite l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport e i suoi dirigenti al fine di avere un incontro con il Presidente Petrucci.
Il direttivo chiede al presidente di informare il CONI dell’avvaloramento della SPOPSAM, invitando gli stessi a sentire regionalmente i Com.Reg. SPOPSAM.
Varie ed eventuali: (… omissis …)
Si ritiene di avviare nelle regioni un progetto definito del Mese del Benessere nello Sport e nelle Attività Motorie per il 2011. Il comitato Regionale Emilia-Romagna propone per l’occasione di effettuare un Convegno in PdS a Bologna a carattere interregionale e/o nazionale. Si informa il direttivo che si organizzerà il secondo Congresso Internazionale di PdS a Sanremo,visto l’interesse sia dei colleghi spagnoli che di quelli francesi.
Si da infine mandato all’esecutivo di preparare una relazione su tutti gli aspetti inerenti la Formazione e i master così come richiesto dal direttivo.
La riunione termina alle ore 16,15
Il Presidente SPOPSAM
Diego Polani