Convegno #Piombino16giugno2018

http://Convegno #Piombino16giugno2018Si è concluso in maniera molto propositiva il Convegno Nazionale di Psicologia dello Sport fatto a Piombino in occasione delle manifestazioni attivate per #Piombino2020 Città Europea dello Sport.

Il Convegno ha visto numerosi interventi di alto livello pratico e scientifico nell’ambito giovanile ed educativo. Un ringraziamento particolare al Sindaco diPiombino – Massimo Giuliani – che, grazie alle attività programmate per la candidatura a Città Europea dello Sport 2020, ha permesso questo evento, all’On. Silvia Costa dell’Unione Europea che ha dato un contributo particolare evidenziando l’importanza della psicologia nello sport per una cultura del ben-essere e all’Avv. Anna Rita Fioroni della Confcommercio Professioni che ha ribadito l’importanza di un riconoscimento professionale per la nostra attività lavorativa.

L’assemblea ha riconfermato la presidenza al prof. Diego Polani, l’incarico di Giurì d’onore a Vincenzo Buscaglia, la vice presidenza alle colleghe Lorena Sopetto e Marina Gerin, i colleghi Miriam Jahier, Fabrizio Paris, Antonio De Lucia e Pino Godino sono membri del direttivo. Infine si è ufficializzata la convenzione per una collaborazione scientifica e professionale con la SIPsiS e si è attivato un percorso analogo con PdS che nell’occasione si è strutturata in associazione.

Un ringraziamento va dedicato a tutti gli sponsor che hanno permesso questo evento.