Il XIX Congresso Nazionale AIPS, come nelle precedenti edizioni, rappresenta la più importante occasione di incontro e di confronto tra le numerose realtà e punti di vista che compongono il mondo dello sport e del movimento. Il congresso svilupperà i maggiori temi di ricerca legati alla psicologia dello sport e dell’esercizio fisico e tutte le relative ricadute applicative di interesse per psicologi, psicoterapeuti, medici, chinesiologi, insegnanti di educazione fisica, pedagogisti, sociologi, fisioterapisti, tecnici di società sportive, dirigenti sportivi, giornalisti sportivi, atleti e per tutti coloro che si occupano di sport. Il Congresso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della psicologia applicata allo sport e all’esercizio fisico. (pagina congresso)
La principale finalità del Congresso è quella di favorire attiva partecipazione, condivisione e confronto fra i partecipanti, i quali oltre a seguire letture magistrali e simposi, potranno presentare e discutere le proprie comunicazioni in forma orale o mediante poster, prendendo parte anche a workshop e gruppi di lavoro che si terranno in sessioni parallele ai lavori scientifici.
Il Congresso vedrà inoltre la partecipazione di diversi relatori di fama internazionale. Infine la prestigiosa sede congressuale: la facoltà di Scienze Motorie di Verona e la stretta collaborazione con illustri docenti e ricercatori di molte università italiane, oltre ai professionisti che operano da molti anni sul campo, caratterizza la progressiva attenzione ed evoluzione matura dell’AIPS ad oltre trenta anni dalla sua fondazione.
Dr. Michele Modenese
Presidente XIX Congresso Nazionale AIPS
Prof. Claudio Robazza
Presidente Associazione Italiana Psicologia dello Sport